facebook
 
twitter

news

SCOPRI FOOT FUNDAMENTALS: IL NUOVO WORKSHOP COVATECH®

Non perdere FOOT FUNDAMENTALS, il nuovo workshop CovaTech® creato da Anna Maria Cova e interamente dedicato al piede.

Il 15 giugno 2018, dalle 15.00 alle 19.00, presso la CovaTech® Pilates® School, potrai sperimentare un programma pratico, completo e approfondito per andare alla radice di molte delle nostre più comuni problematiche fisiche e posturali. A partire dalle basi anatomiche - origine e inserzione dei muscoli del piede - si imparerà ad applicare il test muscolare e l’analisi funzionale del piede, si apprenderanno efficaci esercizi propriocettivi e selezionati esercizi Pilates per un miglioramento dell’equilibrio posturale e del benessere della persona.

Per iscrizioni e informazioni chiamaci subito allo 02 78.26.93 oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. i posti sono limitati. 

A tutti i CovaTech® Pilates® Teacher è riservata una tariffa agevolata.

NON PERDERE TOP REFORMER, IL NUOVO WORKSHOP COVATECH®

Sei un insegnante di Pilates e vuoi migliorare la tua tecnica di insegnamento sul Reformer?

Iscriviti subito al nuovo Workshop CovaTech® TOP REFORMER.

Creato da Anna Maria Cova per perfezionare la tua didattica di livello avanzato su questo fondamentale attrezzo del Pilates, il corso vi permetterà, attraverso un programma completo e approfondito, di mettere a punto i protocolli e le tecniche di insegnamento indispensabili per una Clientela dalle esigenze crescenti. 

Chiama lo 02 78.26.93 oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il workshop, alla sua prima edizione, sarà tenuto da Anna Maria Cova il 30 marzo 2018 presso la nostra sede a Milano, in Corso Concordia 11.

Il corso è aperto a tutti gli insegnanti di Pilates in possesso di un attestato di frequenza alla formazione Reformer, i costi sono i seguenti:

Euro 110,00 Iva compresa per i CovaTech® Pilates® Teacher aggiornati a tutto il 2017
Euro 130,00 Iva compresa per tutti gli altri insegnanti Pilates

Per informazioni sull'iscrizione clicca qui

Ti aspettiamo!

 

I CONSIGLI DI ANNA MARIA COVA SU SILHOUETTE DONNA

Su Silhouette Donna, Anna Maria Cova, creatrice del metodo CovaTech® Pilates® ed esperta fisioterapista, ci spiega come utilizzare un semplice attrezzo del Pilates "la palla morbida" per tonificare o distendere i muscoli attraverso facili esercizi da poter fare anche a casa propria. Leggi tutto l'articolo di Silhouette Donna qui. Scopri di più su Anna Maria Cova, la pioniera del Pilates in Italia, cliccando qui.

Sei interessata a praticare Pilates? Chiamaci allo 02 78.26.93 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. siamo a tua disposizione per consigliarti il percorso più adatto alle tue esigenze.

 

QUICK ANATOMIE: ultimi posti disponibili per il workshop del 23 marzo 2018

 

Vuoi perfezionare le tue conoscenze di anatomia?

Sono disponibili gli ultimi posti per iscriversi alla prossima sessione del workshop Quick Anatomie. A partire dal 23 marzo, due week end full immersion con la docente Florence Martin per affrontare lo studio dell'anatomia del sistema locomotore attraverso un metodo multi-sensoriale che alterna presentazioni teoriche a tecniche di laboratorio interattive.

Non perdere lo stage per acquisire o perfezionare le tue basi scientifiche di anatomia. Contattaci allo 02 78.26.93 oppure scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quick Anatomie© affronta lo studio dell'anatomia del sistema locomotore in modo sia analitico che sintetico. Focalizzato sullo studio del corpo umano ad eccezione del cranio, il corso dà una visione d'insieme adatta sia a porre le basi della conoscenza anatomica, sia a completare la propria preparazione specialistica integrandola in una visione funzionale dell'intero corpo umano.

Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze di anatomia, senza alcun titolo pregresso

PROGRAMMA

  • Introduzione al sistema locomotore e alla triade cinetica (muscolo, articolazione, osso).
  • Colonna vertebrale: generalità, ossa, articolazioni, muscoli.
  • Introduzione all'atto respiratorio: perineo, addominali.
  • La spalla: ossa, articolazioni, muscoli.
  • Gomito e prono-supinazione.
  • Polso e mano: ossa articolazioni e muscoli estrinseci.
  • Bacino e anca: ossa, articolazioni.
  • Ginocchio: ossa, articolazioni, muscoli.
  • Piede: ossa, articolazioni, muscoli. Caviglia: ossa, articolazioni.
  • Muscoli estrinseci della caviglia/piede.

 

Ti aspettiamo!

 

 

 

IL PILATES TERAPEUTICO COVATECH® A Forma Italia.

Anna Maria Cova porta il Pilates Terapeutico CovaTech® all'istituto Forma, importante ente di formazione medico scientifica con sede a Spinea (Venezia). Il 10 e 11 marzo 2018, per tutti i Fisioterapisti e i professionisti della riabilitazione, un appuntamento da non perdere.

Per informazioni ed iscrizioni contattate lo 041.999609 oppure consultate il sito web di Forma Italia.

Il programma, svolto nell'arco di due intense giornate di workshop, verterà sull’applicazione terapeutica della tecnica CovaTech® Pilates® nell’impostazione iniziale del paziente e nel lavoro funzionale da svolgere sia singolarmente che in gruppo Attraverso il Corso di Pilates Terapeutico CovaTech®, il terapista apprenderà l’applicazione di tale tecnica al suo lavoro riabilitativo. In questo modo, durante la seduta di riabilitazione funzionale, la sinergia tra pavimento pelvico e diaframma, la mobilizzazione e stabilizzazione dei cingoli scapolo-omerali, pelvici e della colonna vertebrale, la coordinazione del movimento con la respirazione, la propriocezione, l’allungamento delle catene muscolari e delle fasce e il riallineamento posturale potranno essere trasmessi al paziente permettendo così di porre le basi di qualsiasi approccio riabilitativo.

Nel nostro sito utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per avere maggiori informazione sull'utilizzo dei cookie sul nostro sito, leggi la privacy policy.