facebook
 
twitter

news

Continuing Education 2016 @ CovaTech Pilates School

Corso di Formazione

TOUCH FOR HEALTH 1

Milano, 27 e 28 Febbraio 2016

Docente: CATERINA SISCA - CovaTech Pilates Teacher, Kinesiologo Professionale, Insegnante di Kinesiologia Estetica, Insegnante di Touch For Health Istruttore Gyrotonic Espansive System Naturopata, Insegnante di Touch For Health, Practitioner e Master di Programmazione Neurolinguistica PNL ( Allenamento Mentale Per Gli Sportivi , Coach Professionista, Ultra-Mind System), Facilitatore Psych-K ( Base, Avanzato, HWP= Health & Wellness Program)

Dove: CovaTech Pilates Studio – Corso Concordia, 11 MILANO Tel 02 782693 Fax 02 782693 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Orari:     9-13.30 / 14.30- 19

A chi è rivolto: il corso è aperto a tutti gli insegnanti Pilates, Gyrotonic, Naturopati, Osteopati, Fisioterapisti fino a massimo 12 partecipanti.

 

Prezzo: 300 + iva = Euro 366,00 (materiale compreso)

Modalità d’iscrizione: per il CovaTech Pilates Teacher accedendo direttamente dall’area riservata del sito www.studio-pilates.it ed effettuando quindi iscrizione e bonifico.

Per tutti gli altri è necessario inviare una e-mail di richiesta a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Agli interessati verrà inviato un modulo da compilare con i dati anagrafici e dovrà essere accompagnato dalla copia del bonifico bancario dell’importo eseguito a favore di:

Studio Pilates S.r.l. IBAN IT50M0200801768000002737927.
A conferma dell’iscrizione verrà inviata la ricevuta di pagamento via e-mail.
Per ulteriori info: tel 02-782693 www.studio-pilates.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

[
Prossime date di formazione 'Touch for Health 2'1 e 2 ottobre 2016]


PROGRAMMA DEL CORSO TOUCH FOR HEALTH 1

Questo è il corso con il quale milioni di persone sono state introdotte alla Kinesiologia Applicata.
Qui il Test Muscolare verrà insegnato dettagliatamente e si apprenderà anche il famoso riequilibrio dei 14 Muscoli.
Ogni muscolo è connesso ad un Meridiano della Medicina Tradizionale Cinese e ad un Organo.
Riequilibrando i 14 muscoli, stimoliamo e distribuiamo equamente l'energia vitale in tutte le aree del corpo.
Verranno anche spiegate le teorie di base della Kinesiologia e due efficacissimi test :uno per l'Alleviamento allo Stress e l'altro per sapere quali cibi sono più adatti ad ogni singolo individuo

KINESIOLOGIA

La Kinesiologia è un metodo che consente attraverso dei test muscolari di ottenere informazioni dettagliate sugli squilibri energetici dell'individuo e di porvi rimedio attraverso dei riequilibri mirati.
Insegna a bilanciare i Meridiani Energetici della Medicina Tradizionale Cinese tramite i muscoli e i loro riflessi e a distribuire equamente l'energia nel corpo.
Migliora la postura, rafforza il sistema immunitario, riduce e gestisce disagi e tensioni sia fisiche che emozionali e le risposte organiche, digestive, assimilative e circolatorie.
Un grande strumento per operatori del benessere, istruttori, personal trainer, naturopati , per chi lavora nell'ambito della salute e del benessere e per chi vuole apprendere un metodo di bilanciamento globale ad uso personale.

 

Continuing Education 2016 @ CovaTech Pilates School

Stage Colonna Vertebrale 1° livello

 Tratto dalla formazione 'Anatomia del Movimento' di Blandine Calais-Germain

Acquisizione, mantenimento e perfezionamento delle conoscenze

Milano 5 - 6 marzo e 2 - 3 aprile

Docente: FLORENCE MARTIN CovaTech Pilates Teacher e insegnante per l'Italia del metodo Blandine Calais Germain

4 giornate di corso presso CovaTech Pilates School / Studio Pilates srl (Corso Concordia 11)

Il workshop è aperto a tutti gli insegnanti di Pilates fino a massimo 12 partecipanti. (workshop in fase di accreditamento per i CECs PMA).

Nel corso di questo stage, la colonna vertebrale viene intesa come luogo centrale di mobilità e stabilità del tronco.
L'interazione tra vertebre/dischi e muscolatura profonda e superficiale viene spiegata progressivamente con le nozioni anatomiche.
All'osservazione della vicinanza tra colonna e strutture nervose (midollo spinale e nervi rachidiani) viene dedicata un'attenzione del tutto particolare, spiegando al contempo l'importanza di una buona gestione dei movimenti vertebrali.  Per ulteriori dettagli vedi all'interno del sito sezione 'Prossimi Corsi'

*****************************************************************************

A grande richiesta, si replica lo Stage tenutosi all'inizio del 2015:

Stage base 'ADDOMINALI'

(tratto dalla formazione per 'Addominali Senza Rischi' di Blandine Calais-Germain)

Milano 30 aprile – 1° maggio e 21 - 22 maggio

Docente: FLORENCE MARTIN  CovaTech Pilates Teacher e insegnante per l'Italia del metodo Blandine Calais Germain

4 giornate di corso presso CovaTech Pilates School / Studio Pilates srl Corso Concordia 11)

Il workshop è aperto a tutti gli insegnanti di Pilates fino a massimo 12 partecipanti.

Gli addominali fanno parte dei muscoli tra i più utilizzati, pur essendo troppo spesso sottovalutati. Dopo uno studio approfondito della loro anatomia, in questo stage si passa in rassegna le diverse situazioni in cui i muscoli addominali vengono sollecitati, ed il rischio che tale sollecitazione può provocare. Si suggeriscono piccoli accorgimenti necessari per un buon uso degli addominali durante gli allenamenti. Questo è lo Stage base tratto dalla formazione di 'Addominali senza Rischi'. Per ulteriori dettagli vedi all'interno del sito sezione 'Prossimi Corsi'

Nel nostro sito utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per avere maggiori informazione sull'utilizzo dei cookie sul nostro sito, leggi la privacy policy.